Il miglior mutuo liquidità di oggi 04 ottobre 2023

Il mutuo può non servire solo per acquistare una casa: si può infatti avere necessità di un finanziamento anche per altre finalità. Ma anche in questo caso si potrebbe dover utilizzare un immobile come garanzia per l’ottenimento del mutuo. Parliamo del mutuo liquidità, una tipologia di mutuo che consente ai clienti di ottenere un prestito garantito dall’ipoteca sulla propria casa o immobile di proprietà, al fine di ottenere liquidità immediata da utilizzare come si vuole. Scopriamo qual è il miglior mutuo liquidità disponibile in banca oggi, 4 ottobre 2023.

  1. Mutuo liquidità: come funziona?
  2. Tassi di interesse dei mutui di oggi, 4 ottobre 2023
  3. Il miglior mutuo liquidità di oggi, 4 ottobre 2023
  4. Calcola la rata del tuo mutuo

Mutuo liquidità: come funziona?

A differenza di altri tipi di mutui, il mutuo liquidità non è specificamente finalizzato all’acquisto di un’abitazione o di un immobile, ma piuttosto all’ottenimento di una somma di denaro per scopi diversi. I motivi per cui si richiede un mutuo liquiditàpossono essere molteplici, ad esempio:

  1. Consolidamento dei debiti: permette di riunire più prestiti in un unico mutuo con una rata mensile più gestibile.
  2. Realizzazione di progetti personali: come ristrutturazioni, arredamenti, acquisto di auto, viaggi o altri investimenti personali.
  3. Copertura di spese impreviste: ad esempio, spese mediche, pagamenti urgenti o altre emergenze finanziarie.

Tassi di interesse dei mutui di oggi, 4 ottobre 2023

Qual è il tasso del mutuo oggi? Rispetto al 26 settembre, i tassi dei mutui di oggi 4 ottobre 2023 mostrano aumenti su tutte le tipologie di tasso e su tutte le scadenze, più pronunciati per quanto riguarda i tassi fissi con scadenza superiore ai 10 anni. Nel dettaglio:

https://datawrapper.dwcdn.net/x20uz/20/

Il miglior mutuo liquidità di oggi, 4 ottobre 2023

Qual è la banca che offre il miglior mutuo per liquidità oggi? Secondo la simulazione di un mutuo liquidità a tasso fisso richiesto da un impiegato di 45 anni milanese con reddito da 2600 euro mensili, per un importo di 75 mila euro su un valore immobile di 150 mila euro e durata ventennale il miglior mutuo per liquidità è il seguente:

Mutuo Liquidità Bnl: Mutuo spensierato, Tan 4,60%, Taeg 4,97%, rata mensile 478 euro, spese di istruttoria 938 euro, spese di perizia 300 euro.

Calcola la rata del tuo mutuo

Con il servizio Confronta Mutui puoi confrontare le migliori offerte di mutuo disponibili in banca oggi, per trovare gratis quello migliore per te. Con il simulatore idealista/mutui è possibile calcolare la rata media del mutuo disponibile oggi in banca. Ipotizzando un prezzo dell’immobile di 200 mila euro e un capitale iniziale di 70 mila euro e una richiesta di 130 mila euro da rimborsare in 30 anni, il tasso variabile medio disponibile oggi è di 4,88 per cento con una rata di 688 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 317.809 euro. Il tasso fisso medio disponibile oggi è invece del 3,85 per cento, con una rata di 609 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 289.402 euro.

Fonte: Idealista.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *