Da giovedì 13 giugno a sabato 15 giugno, i capi di Stato e di governo dei Paesi più influenti al mondo, Italia compresa, si riuniscono a Borgo Egnazia per il G7. Da tempo meta di attori, cantanti e politici, la struttura è un resort a cinque stelle che si trova a Savelletri, a Fasano, in provincia di Brindisi, in Puglia.
Le date del g7 a Borgo Egnazia
L’incontro tra i leader mondiali si tiene a Borgo Egnazia tra giovedì 13 e sabato 15giugno. Oltre al presidente del governo Giorgia Meloni, sarà presente il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il premier britannico Rishi Sunak, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministrogiapponese Fumio Kishida e quello canadese, Justin Trudeau.
Oltre ai mandatari delle principali democrazie, sono attesi anche il Papa Francesco, il principe ereditario dell’Arabia Saudita, audita Mohammed bin Salman, il primo ministro indiano Narendra Modi e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. A partire sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella darà invece il benvenuto
Cos’è il G7?
l Gruppo dei Sette (G7) è un forum informale che riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Al Gruppo partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata ai vertici dal Presidente del Consiglio Europeo e dal Presidente della Commissione Europea.
Chi è il proprietario di Borgo Egnazia?
Il proprietario di Borgo Egnazia è Algo Melpignano, fondatore e amministratore delegato di Egnazia Ospitalità Italiana.